Spoof Qualsiasi posizione con iSpoofer
iSpoofer è un pratico software di navigazione per i giocatori che amano giocare alla LBS o ai giochi basati sulla localizzazione. Questa applicazione può simulare la posizione sul dispositivo per far credere che si trovi in un luogo diverso. Con questo, è possibile giocare a giochi per cellulari che richiedono di andare in luoghi senza uscire di casa.
Ottieni una posizione falsa
Alcuni giochi, come Pokemon Go e Harry Potter: Wizards Unite richiedono agli utenti di andare in certi luoghi per progredire nel gioco. E anche se dà alle gambe un po' di esercizio fisico, non è sempre divertente andare in giro a caccia di pokemon rari o a combattere le bestie magiche. Qui inserire le applicazioni che forniscono un GPS falso. iSpoofer è tra questi. L'app non modifica i dati del gioco o il dispositivo, ma lo configura in modo da credere che si trovi in un luogo diverso da quello in cui ci si trova.
Per farlo, è sufficiente lanciare l'applicazione una volta scaricata sul computer. Poi collegate il telefono al computer e attendete che l'app rilevi il vostro telefono. Quando vedete i dettagli del vostro telefono sull'app iSpoofer, significa che si è collegato con successo al vostro dispositivo. Dopodiché, potete cliccare sul pulsante Spoofer per iniziare il vostro viaggio. Ci sono tre modalità che potete utilizzare per falsificare la posizione sul vostro telefono. C'è la modalità predefinita in cui si cerca una posizione sulla mappa e ci si sposta utilizzando il pulsante di spostamento. Potete anche personalizzare il vostro percorso facendo clic su diversi spilli sulla mappa fornita. È necessario premere il pulsante Play solo dopo aver scelto tutti i pin desiderati, e il dispositivo inizierà a "muoversi" da una località all'altra. Infine, c'è il file GPX dove l'applicazione permette di caricare il formato GPX o GPS Exchange e di applicarlo alla mappa. Come il percorso personalizzato, questa modalità consente di spostarsi automaticamente dalle posizioni impostate una volta premuto il pulsante play.
Una volta terminata la riproduzione, è possibile riavviare il dispositivo per ripristinare immediatamente la posizione GPS.
Altre caratteristiche
iSpoofer simula i vostri telefoni per credere che si trovi in un luogo diverso dalla vostra posizione esatta. Ma non è tutto quello che c'è nell'app. Per uno, e forse quello che gli utenti apprezzerebbero di più dell'app, può spooferare le posizioni su più di un dispositivo contemporaneamente. Con questo, è possibile giocare a più di un gioco LBS in più di un telefono. Inoltre, il parametro spoofing è personalizzabile, consentendo di regolare la velocità di movimento e così via.
iSpoofer non richiede il jailbreaking, quindi è possibile utilizzarlo subito dopo il download. Tuttavia, l'applicazione funziona solo con iPhone, iPad e iPod. Richiede inoltre l'installazione di iTunes. Inoltre, per falsificare la posizione, l'app deve montare un file immagine dello sviluppatore su iOS come XCode.
Spoofing semplificato
La configurazione del GPS del vostro telefono può essere difficile, soprattutto se siete utenti di dispositivi Apple. Dovrete eseguire il jailbreak del vostro dispositivo per avere il pieno controllo delle sue impostazioni. Ma con iSpoofer, è possibile spooferare la posizione del telefono senza farlo. È molto più facile e sicuro del jailbreak. L'app semplifica l'intero processo di spoofing in modo che possiate continuare a giocare con i vostri giochi basati sulla posizione. Tuttavia, gli utenti devono fare attenzione quando usano l'app, perché lo spoofing può costantemente farvi bandire dal gioco.